Una delle cose più difficili da trovare è la forza e la determinazione per fare un cambiamento.
La nostra mente e il nostro sistema biologico, sono programmati per l’autoconservazione, e questa, coincide sovente con la stabilità e la certezza.
Tutti abbiamo presente la comodità e rassicurazione interiore che danno le routine prevedibili e le usanze. Sapere come si svolgerà una situazione, cosa aspettarsi da un evento/ una persona, ha indubbiamente dei vantaggi nel quotidiano.
Ma c’è anche l’altra parte della medaglia.
Come ti senti quando qualcosa non ti piace ma sai gia che sarà in un determinato modo? Quando le giornate o le persone sono statiche, prevedibili, uguali a ieri e uguali a domani..
Non dirmi bene, perché ci credo poco 😅
La prevedibilità può essere benissimo fonte di calma, cosi come fonte di stress, tutto sta nel come viene vissuto, e nel come percepiamo la nostra realtà.
Ecco che un cambiamento in determinate situazioni si rivela un toccasana.
Ma come si fa a cambiare? Quando si cambia? Come?
Per quella che è la mia esperienza, il cambiamento arriva quando siamo saturi e pronti a volere di più per noi.
È necessario in primis riscoprire l’amor proprio e poi, comprendere veramente quello che sta succedendo intorno e dentro di noi.
Occorre in pratica fare una panoramica a 360 gradi onesta e sincera, e su quella porre le basi del cambiamento, con rispetto verso se stessi.
Per quanto le situazioni possano essere difficili o sembrare insormontabili, fuori dalla nostra portata, abbiamo sempre un margine di manovra, esiste sempre uno spiraglio da cui filtra la luce.
Colleghi odiosi, nuore insopportabili, mancanza di denaro, vita monotona, tutto può essere migliorato partendo da un’analisi sincera e dall’esercizio del nostro potete personale.
Non potremmo magari cambiare le persone, ma possiamo comprendere le dinamiche e i fili che ci legano e magari agire diversamente nei loro confronti, giusto per fare un esempio.
La mancanza di amore e di chiarezza, così come di coraggio e focus pro-attivo sono secondo me alla base di tantissimi problemi nella vita.
Se ti senti pronto a cambiare e vuoi avere l’opportunità di chiarire il tuo presente per iniziare a vivere come tu realmente vuoi, contattami tramite l’icona in basso a destra.
Saró felice di affiancarti nel tuo personalissimo percorso di trasformazione 🌟