Oggi vi presento il MASSAGGIO BIOEMOZIONALE DEL VOLTO.
Di cosa si tratta?
Intanto, va detto che il viso rappresenta il nostro principale mezzo di comunicazione col mondo: attraverso le espressioni noi comunichiamo costantemente il nostro stato d’animo.
Ecco che spesso si formano contratture di cui non ci rendiamo conto che poi formano nel tempo veri e propri solchi, le rughe di espressione, cristallizzazione di fatto di modi di pensare e di sentimenti ripetuti (si pensa sempre ai muscoli del corpo e alle sue contratture, ma il viso non ne è esente!)
Chi ha infatti le cosiddette rughe del pensatore tra le sopracciglia? Chi è costantemente in analisi delle situazioni esterne o in cruccio.
Chi ha le rughe sulla bocca? Chi non sorride e non accetta..
E così via.
Il massaggio bioemozionale, stimolando le zone riflesse del viso, arriva a smuovere le emozioni cristallizzate nel volto per donare nuova freschezza.
Ma c’è appunto di più dell’aspetto prettamente estetico. Il massaggio va a stimolare appunto i punti riflessi che rappresentano i vari organi. Ecco che abbiamo l’intesti o tenue sulla fronte, la zona dei reni là dove abbiamo le occhiaie ecc.
Non ci prendiamo solo cura dell’estetica quindi.. il massaggio si inserisce in un’ottica più ampia e abbraccia significati più profondi.
Si inserisce quindi anche questo nel mio percorso di consapevolezza corporea ed emozionale.
La pelle del viso con la sua grana, le sue imperfezioni e la sua consistenza, parla anch’essa di noi, racconta la nostra storia, ed è una parte importantissima da trattare che merita la massima cura e considerazione.
Un viso rilassato e giovane, è lo specchio di una mente rasserenata, e di un corpo accudito. Ed è questo che ci fa sentire immancabilmente meglio ♥️
————-
Chiamami per info!