Naturopatia

Fiori di Bach e sentimenti: LA SOLITUDINE

Seconda parte della suddivisione emozionale dei fiori di Bach.

Oggi ti parlo dei fiori che affrontano il tema della solitudine. Anche essa, e si concretizza di fatto in differenti modalità di espressione, Quali? scopriamolo


Heather – Odia la solitudine e si aggrappa agli altri

Heather è dunque per chi è sempre alla ricerca della compagnia di qualcuno che sia disponibile a discutere dei suoi problemi, e sono molto infelici quando rimangono da soli. Amano prendersi cura degli altri e si arrabbiano molto se questi rifiutano il loro consiglio poichè sono in stato iper ansioso nei loro confronti. La loro ansia emotiva porta problemi di cuore, palpitazioni, stress, mal di testa lancinanti, indigestioni. Si preoccupano poco di sè stessi m amano sentirsi importanti per gli altri a causa della loro grande fame di affetto e attenzioni. Di fatto è sempre preoccupato solo di sè stesso. Al positivo, un heather può avere un grandissimo senso di empatia, unito al tutto.

Impatiens – non sopporta interferenze al suo ritmo

E’ irritabile, stizzoso, impaziente, ha fretta, è incostante, sempre di corsa. Veloce nell’azione e nel pensiero, ama fare le cose da solo in modo da seguire i propri ritmi. Per questo è molto indipendente, non è ambizioso, ma è impulsivo. Ha scatti di rabbia che però si smorzano subito. Non sta mai fermo e odia la routine non riposa, prende decisioni affrettate, fa più cose contemporaneamente. Soffre la solitudine perchè vive più nella mente che nel cuore e ha poco contatto con le emozioni. La sua qualità è l’efficienza.

Water violet – per chi è orgoglioso e vuole stare da solo

Per coloro che amano stare da soli. Parlano poco e in modo gentile, sono molto capaci, fiduciosi e indipendenti. Quasi totalmente liberi dalle opinioni degli altri. Se ne vanno per la loro strada, tranquilli e calmi. Sopportano stoicamente e senza lamenti le avversità, non danno fastidio agli altri, nè permettono che ciò interferisca con il compito della loro vita. Si sentono quindi incompresi dalla maggior parte degli uomini. La loro qualità è il contatto profondo e la comunione che dà profonda gioia e senso di appartenenza.


Contattami se vuoi avere informazioni sui percorsi di consapevolezza corporea ed emozionale o semplicemente provare un massaggio con i fiori di Bach.

Clicca sull’icona WhatsApp in basso a destra per mandarmi un messaggio.


Può interessarti anche:

Fiori di Bach e sentimenti: la paura

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le mie ultime novità e offerte

Non invio spam! Leggi la mia Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.